pensieri: 3+1
Lordsimon
2024-07-10 22:36:38 UTC
Allo stato attuale della rosa, ho 3 “pensieri”.

+1

Il primo: Acerbi, quest’anno ne ha 36, a metà stagione saranno 37.
L’annata appena trascorsa lo ha visto fermarsi con un po’ di infortuni,
cosa nn successo l’annata precedente.
Termina la stagione con una operazione inevitabile, dato che lo porta a
saltare il mondiale.
Nn è detto che si riprenda, ne che possa garantire stabilità fisica e
rendimento tutto l’anno.

Il secondo: Arnautovic
Per lui le primavere son 35 ma sono già due anni che passeggia per il
campo.
Da titolare agli europei pensavo che con un po’ più di regolarità
prendesse anche ritmo, in realtà, fermo come un paracarro.
Non mi era piaciuto l’anno scorso, lo vedo ovviamente ancor peggio
quest’anno

Il terzo: Darmian
34 anni, a dicembre 35.
Nel corso di quest’anno è sceso con meno frequenza nonostante sia stato
sempre impegnato come esterno di cc. Agli europei l’ho visto sulle gambe
anche da braccetto (ma abbiamo fatto talmente cagare che nn è
necessariamente l’indicazione maggiore).
Il suo è un ruolo logorante e comunque 34/35 anni nn son pochi neanche per
un professionista che si allena come si deve.
Con Tajon fuori, gli up&down di Denzel e la mancanza di un “Cuadrado” nn
sono serenissimo sul ruolo.

Infine il +1:
DeVrij, sembra facile dirlo stasera che ha cappellato dopo un ottimo
europeo.
Però il goal preso al 90’ è, nella modalità, già visto con lui.
Negli ultimi anni il declino è stato evidente, fino alla perdita della
titolarità rispetto ad un meno “titolato” Acerbi.

Insomma, imho, le coperte sopra son corte.

Poi, un po’ per scaramanzia, c’è da sfiorare il tema Mhikitarian.
Possiamo far tutte le battute sul suo essere sempre presente ma quest’anno
le primavere sono 35 ed al giro di boa 36. Già quest’anno nelle partite si
è visto che spesso si “assenta” per poi ripartire dal nulla e con ritrovata
vigoria.
È arrivato Zielinsky, ecco, quello potenzialmente mi da più tranquillità
perché a differenza di quelli sopra, almeno un backup c’è
That’s it
LùpïnGV
Taremi quanti ani ha?
Lordsimon

That’s it
Gianni
2024-07-11 09:42:28 UTC
72
--
----Android NewsGroup Reader----
Gianni
2024-07-11 10:09:56 UTC
72-

Anzi 12
--
----Android NewsGroup Reader----
LùpïnGV
Più del giovane Taremi
The Cheese 0n3
2024-07-11 07:56:33 UTC
Post by Lordsimon
[...]
Oddio. Se il secondo goal è una "cappella" di DeVrij mi sa che è il
caso di posare il bottiglione e abbassare la temperatura del
condizionatore.
pippo
2024-07-11 08:46:42 UTC
Post by Lordsimon
[...]
Ci si riferisce forse al fatto che la palla gli è passata in mezzo alle
gambe. Mah, Watkins era fresco come una rosa e ha avuto anche un gran
culo a indovinare il buco non solo tra le gambe di De Vrij, ma tra il
palo e il guantone del portiere olandese. Quello più bravo è stato
Southgate, che ha avuto il coraggio di togliere Kane.
Faso, smettila.
The Cheese 0n3
2024-07-11 09:27:48 UTC
Post by pippo
Post by Lordsimon
[...]
Ho capito, ma "cappella" a casa mia è un errore grave. E non è che se
il tuo avversario segna, il difensore ha fatto un grave errore. DeVrij
era tra porta e attaccante. Poteva essere più vicino? Forse si, ma non
è detto che sarebbe cambiato qualcosa.
Lordsimon
2024-07-11 09:38:01 UTC
Post by The Cheese 0n3
Post by pippo
Post by Lordsimon
[...]
In quella posizione devi portare l’attaccante sull’esterno e chiudergli una
fetta di specchio in cui tirare perché così defilato il portiere copre il
primo palo.

Con quell’errore si son giocati l’accesso ad una finale.
Detto ciò, nn è il singolo errore di DeVrij perché errori di valutazione di
questo tipo ne ha già fatti.

Se nn erro era lui sul “si è girato Giroud” come era sempre lui sul goal di
Depay contro l’Atletico
That’s it
The Cheese 0n3
2024-07-11 13:33:37 UTC
Post by Lordsimon
[...]
L'attaccante era già defilato e la palla gli arriva dalla sua destra.
DeVrij era tra lui e la porta. Non c'è nessun errore di valutazione.
Poteva essere più aggressivo: forse si, ma ti assumi il rischio del
fallo da rigore. Non è un peccato ammettere che, certe volte, è
semplicemente stato molto bravo l'avversario.
Skyline
2024-07-11 09:48:42 UTC
Post by pippo
Post by The Cheese 0n3
Post by Lordsimon
[...]
Un Acerbi se lo sarebbe mangiato l'attaccante in quell'occasione, al
limite avrebbe rimpallato il tiro sempre se ne gliene lasciava
l'opportunità di farlo.

Poi per carità DeVrij è un ottimo difensore per impostare e gestire la
difesa, ma non è un gran marcatore, ogni tanto la cappella gli scappa.
The Cheese 0n3
2024-07-11 13:35:33 UTC
[...]
Non c'è nessuan cappella, IMHO. La palla gli arriva da destra,
l'attaccante controlla e tira. DeVrij è tra lui e la porta.
Skyline
Non c'è cappella ma poteva fare sicuramente meglio
Lordsimon
2024-07-11 20:03:50 UTC
Post by Skyline
Post by pippo
Post by The Cheese 0n3
Post by Lordsimon
[...]
Concordo su entrambe le considerazioni
That’s it
elterible
2024-07-16 20:34:59 UTC
Il 11/07/2024 11:27, The Cheese 0n3 ha scritto:> pippo ha usato la sua tastiera per scrivere :>> The Cheese 0n3 ha detto questo giovedì :>>> Lordsimon ha pensato forte :>>>> Infine il +1:>>>> DeVrij, sembra facile dirlo stasera che ha cappellato dopo un ottimo>>>> europeo.>>>> Però il goal preso al 90? è, nella modalità, già visto con lui.>>>> Negli ultimi anni il declino è stato evidente, fino alla perdita della>>>> titolarità rispetto ad un meno ?titolato? Acerbi.>>>>>> Oddio. Se il secondo goal è una "cappella" di DeVrij mi sa che è il >>> caso di posare il bottiglione e abbassare la temperatura del >>> condizionatore.>>>> Ci si riferisce forse al fatto che la palla gli è passata in mezzo >> alle gambe. Mah, Watkins era fresco come una rosa e ha avuto anche un >> gran culo a indovinare il buco non solo tra le gambe di De Vrij, ma >> tra il palo e il guantone del portiere olandese. Quello più bravo è >> stato Southgate, che ha avuto il coraggio di togliere Kane.> > Ho capito, ma "cappella" a casa mia è un errore grave. E non è che se il > tuo avversario segna, il difensore ha fatto un grave errore. DeVrij era > tra porta e attaccante. Poteva essere più vicino? Forse si, ma non è > detto che sarebbe cambiato qualcosa.Un Acerbi se lo sarebbe mangiato l'attaccante in quell'occasione, al limite avrebbe rimpallato il tiro sempre se ne gliene lasciava l'opportunità di farlo.Poi per carità DeVrij è un ottimo difensore per impostare e gestire la difesa, ma non è un gran marcatore, ogni tanto la cappella gli scappa.
Verissimo, con un Acerbi in forma quel gol non lo prendi come non
prendi il gol di Depay e quello di Giroud.
Non è un fatto di cappella che ci scappa, è un fatto proprio di
attitudine a marcare.
Di cattiveria in marcatura.
Lascia sempre un metro, non è di quelli che ti stanno sempre
appiccicati e non ti fanno girare, non è di quelli che ti
sbrananano la maglia e ti tolgono i pantaloncini.

Sarebbe stato un grandissimo libero con 2 marcatori davanti come
si giocava negli anni 90 ma nel calcio attuale il centrale gioca
uno contro uno con la punta avversaria e questo è un problema per
lui
--
elterible

----Android NewsGroup Reader----
Lordsimon
That’s it
Lordsimon
2024-07-11 09:38:00 UTC
Post by The Cheese 0n3
Post by Lordsimon
[...]
Lo ha spiegato anche ieri Chiellini
Nn puoi dare quello spazio all’attaccante.
That’s it
The Cheese 0n3
2024-07-11 13:38:47 UTC
Post by Lordsimon
Lo ha spiegato anche ieri Chiellini
Nn puoi dare quello spazio all’attaccante.
Peccato non poter condividere gli screenshot del filmato. De Vrij copre
il secondo palo (per quanto si possa dirlo quando si è in quella
posizione defilata). Poi sull'aggressività si può discutere, ma se
quella è una cappella cambiate sport.
Per me la responsabilità di DeVrij è pari a quella del portiere: non
hanno fatto un super intervento, ma non vedo errori gravi.
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
2024-07-11 15:54:12 UTC
Post by Lordsimon
Allo stato attuale della rosa, ho 3 “pensieri”.
+1
Temo che non avremo i fondi per sistemare questi problemi.
--
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
www.avg.com
elterible
2024-07-16 20:46:24 UTC
[...]
Questo è il pensiero più grande e il ruolo dove c'è da mettere
mano a costo di vendere Carboni e anche a costo di rimanere come
stiamo davanti.
Il centrale è decisivo e abbiamo visto lo scorso anno l'incidenza
della fase difensiva sulle fortune della squadra a differenza dei
primi due anni di Inzaghi
[...]
Anche questo è un problema ma a costo di rimanere con lui e Correa
metterei tutti i soldi dietro.
C'è Taremi terza punta e credo sia stata una gran presa
[...]
Deve arrivare a natale, poi tornerà Buchanan e a quel punto
diventerà il quinto sugli esterni.
Confermo priorità dietro
[...]
Serve un centrale con o senza De Vrij, un titolare.
Poi De Vrij può fare il terzo centrale o andare via ma dietro non
si scherza
[...]
Sul portiere e su Mikitarian ci hanno messo mano prendendo
Martinez e Zielinsky.
Su questi due trentacinquenni stiamo messi bene.
Restano gli altri 3 ruoli/problemi
--
elterible

----Android NewsGroup Reader----