come pronunciate mollica?
LùpïnGV
2024-07-24 17:43:00 UTC
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
mark041081
2024-07-25 06:36:11 UTC
Post by LùpïnGV
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
non so dove metto l'accento ma non l'ho mai sentita dire diversamente
da come lo dico io, per capirsi uguale a come chiamano il giornalista
Mollica

GT Fedelissimo
2024-07-25 23:04:17 UTC
LùpïnGV ci ha detto :>> mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?non so dove metto
Invece dalle mie parti:
Mòllica --> parte interna del pane
Mollìca --> il giornalista.
--
Saluti,

GTFedelissimo

----Android NewsGroup Reader----
Giacobino da Tradate
2024-07-26 08:38:54 UTC
Il giorno Fri, 26 Jul 2024 01:04:17 +0200 (GMT+02:00)
Post by GT Fedelissimo
Mòllica --> parte interna del pane
Mollìca --> il giornalista.
ROTFL, uguale :-)
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
alfdib
2024-07-25 15:02:38 UTC
Post by LùpïnGV
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
Mollic?
--
----Android NewsGroup Reader----
Gianni
2024-07-26 14:45:06 UTC
Post by alfdib
Mollic?
Calciatore croato che non entra mai duro

----Android NewsGroup Reader----
parappa
2024-07-25 16:13:56 UTC
Ovviamente midolla.
Lordsimon
2024-07-25 18:45:47 UTC
Post by LùpïnGV
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
Mollica è una parola piana (per capirci, come il giornalista, mollìca).
L'ho sentita pronunicare sdrucciola (per capirci mòllica) solo da
qualche amico pugliese.
No no anche a Milano
Móllica e rùbrica
That’s it
Edulibellula
2024-07-26 13:24:04 UTC
Post by Lordsimon
Post by LùpïnGV
[...]
...che brutta roba!!!! Due parole piane che vengono sdrucciolate!
Edulibellula
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
2024-07-27 19:23:08 UTC
Post by Edulibellula
...che brutta roba!!!! Due parole piane che vengono sdrucciolate!
I lombardi sodomizzano le loro stesse parole
Mi ricordo all'Uni Cattolica alle lezioni di Italiano
il prof. Scarpati (RIP) li derideva bonariamente
perché pronunciano i nomi delle loro stesse città sbagliati.
Dicono Cómo (sbagliato) invece di Còmo (corretto)
e Lècco (sbagliato) invece di Lécco (corretto. :)
--
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
www.avg.com
Edulibellula
2024-07-29 08:40:52 UTC
Post by Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
Post by Edulibellula
[...]
Verissimo... senza contare l'odiosa abitudine degli articoli davanti ai
nomi propri...
Edulibellula
teddyk
2024-07-29 17:30:50 UTC
Post by Edulibellula
[...]
È vero, da noi lo facciamo SEMPRE ma la maggior parte con nomi femminili, o
forse SOLO con nomi femminili 🤔
a presto teddyk
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
2024-07-30 22:21:45 UTC
Post by teddyk
È vero, da noi lo facciamo SEMPRE ma la maggior parte con nomi femminili, o
forse SOLO con nomi femminili 🤔
Dalle mie parti l'articolo sempre davanti ai nomi femminili
e mai davanti a quelli maschili
siamo decisamente sessisti
i lombardi invece meglio, loro lo mettono davanti a tutti,
sono più "inclusivi"
--
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
www.avg.com
teddyk
a presto teddyk
Edulibellula
Edulibellula
BreaKBeaT®
2024-07-25 09:49:16 UTC
"LùpïnGV " ha scritto
Post by LùpïnGV
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
A Milàn e in Lumbard credo si sia sempre pronunciato con l'accento opposto a
gran parte del resto d'Italia, sarà un dialettismo. E io ho assorbito quella
variante, non me ne libererò mai.
utente
2024-07-25 07:29:04 UTC
Post by LùpïnGV
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
credo che Mollìca lo dicano solo L&H. Ma loro dicono anche Bibìta.
Milan!
utente
2024-07-26 15:37:46 UTC
Post by LùpïnGV
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
Little Jack, sei tu redivivo?
--
Milan!

----Android NewsGroup Reader----
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
2024-07-27 18:42:51 UTC
Post by LùpïnGV
mòllica o mollìca ? Accento sulla o oppure sulla i ?
accento come fica