Spalletti, punto per punto
Aggiungi Risposta
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
2024-06-20 21:27:54 UTC
Rispondi
Allora, punto per punto, caro Spalletti:

1) Dimarco è uno dei migliori centrocampisti italiani. CENTROCAMPISTI.
non è un difensore. Se lo metti in una difesa a 4 a marcare Yamal, vuol
dire che non capisci veramente un casso di calcio. Scusa, ma quando ci
vuole ci vuole.

2) Bastoni è un grande difensore, ma il piede destro non lo usa neppure
per scendere dall'autobus. Se tu me lo metti a destra, contro gente come
Morata e Pedri che hanno una tecnica della madonna, vuol dire che non
capisci un casso di calcio. NON SOLO: mettendolo lì rinunci alla sua
fase di costruzione col sinistro. Bastoni è stato il vero regista
arretrato dello scudetto dell'Inter. Ma tu le partite le guardi o passi
tutto il tuo tempo nell'orto?

3) L'unica speranza che aveva l'Italia contro questa Spagna era di
trovare degli inserimenti dei centrocampisti quando gli spagnoli ci
lasciavano spazi. E tu a fine primo tempo che fai? Togli Frattesi, che è
l'unico nostro centrocampista che aveva il cambio di passo per inserirsi
da dietro. E ci metti Cambiaso che gioca da fermo. Ma zio buonino!
Quanto ti paga la Federazione per allenare così? Mia curiosità.

4) E' ora di rendersi conto che Di Lorenzo va bene per l'Interregionale.
Io lo penso da tempo ma pare goda di ottima inspiegabile reputazione...
stasera è stato umiliato da Nico Williams con tunnel finte e sorpassi, e
uno dice "vabbè, quello è un fenomeno"... eh no! Perché uscito Williams
è stato umiliato anche dalla riserva! Tale Alex... anche lui tunnel e
dribbling. E tu lo lasci in campo tutta la partita, un danno per
l'Italia e anche un'umiliazione per lui poveraccio.

5) Scamacca era in campo a macca. Io quando lo commento lo chiamo
"Scam....." nome che qui non riporto per eleganza. Non ha tenuto UN
pallone UNO. NIENTE. L'hai tolto solamente verso la fine,.

6) Hai un blocco di giocatori dell'Inter in difesa e a centrocampo...
l'Inter ha dominato il campionato giocando a 3 in difesa... perché non
hai messo la nazionale nello stesso modo? Avresti fatto rendere al
meglio TUTTI: Bastoni, Dimarco, Barella e Frattesi. Ma no...meglio
giocare a 4 così metto tutti fuori ruolo... è questo che hai pensato eh,
Spallettone?
Ma va'a ciapa' i rat !
--
Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
www.avg.com
Lordsimon
2024-06-20 21:47:06 UTC
Rispondi
Post by Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
[...]
7) tocca quotare Nicky in toto, questo ti da la dimensione di come hai
preparato e poi gestito col culo la partita ma nn per Nicky per il fatto
che tu, Spallettozzo, dovresti essere un pro, cazzo!
That’s it
LùpïnGV
2024-06-20 21:48:11 UTC
Rispondi
[...]
Vero, ma porcozio forse perché sono giovani, forse ancora senza palle, o
forse le attuali generazioni di calciatori non avranno mai le palle.. ma la
lingua ce l’hanno.. dire a Spalletti in allenamento (perché avranno provato
la formazione in allenamento, spero) “mister ma che cazzo ci faccio in
difesa?” “Mister, ma che cazzo ci faccio a destra?”
Te lo vedi un Materazzi messo fuori ruolo? Avrebbe preso a calci in culo il
suo allenatore..
Attilio Sermione
2024-06-20 21:53:47 UTC
Rispondi
On Thu, 20 Jun 2024 23:27:54 +0200, Nicky Seconda Stella Campione
Post by Nicky Seconda Stella Campione d'Italia
punto per punto
difficile non essere d'accordo
ale
2024-06-21 06:10:11 UTC
Rispondi
1) Dimarco è uno dei migliori centrocampisti italiani. CENTROCAMPISTI. non
è un difensore. Se lo metti in una difesa a 4 a marcare Yamal,
Quoto.
E, tuttavia, se l'è cavata.
E' stato tra i meno peggio.
Diciamo che Bastoni e Dimarco sono nati per giocare in una squadra schierata
a tre dietro, metterli in una difesa a quattro, per giunta spostando bastoni
a destra, è una roba che mi manderebbe al manicomio, se succedesse
all'Inter.
Fortuna che succede in Nazionale, dove mi sento molto meno coinvolto.
[...]
Soprattutto la seconda. In fase difensiva, ha fatto abbastanza bene
comunque. Ma perdi metà del suo potenziale, scusa se è poco...
[...]
Ecco, su questo non sono d'accordo. Frattesi non ci stava capendo niente,
cosa che purtroppo gli capita abbastanza spesso, ma ieri imo più del solito.
Mi convinco sempre più che Frattesi non debba partire titolare, né all'Inter
(dove infatti non succede quasi mai), né in nazionale.
Lo avessimo tenuto fuori, e messo dentro gli ultimi venti minuti quando loro
erano un po' calati, secondo me poteva dire la sua in fase realizzativa,
come, ancora una volta, gli capita molto spesso.
[...]
Su questo invece, come scritto anche in altro post, ti quoto al 100%.
Hai Darmian che in fase difensiva è una sicurezza: non puoi mettere il
cadavere di Di Lorenzo, e per giunta lasciarlo lì per tutta la partita
nonostante le evidenze del campo.
Altrimenti sei masochista.
[...]
Spalletti è di una presunzione sconfinata.
Il che, in alcune occasioni, è anche utile. Stavolta, si sta rivelando
dannosissimo...
interfc.g
2024-06-21 08:22:13 UTC
Rispondi
Mi trovo abbastanza d'accordo su tutto.

Come dice ale, forse Frattesi per ora ha il passo del dodicesimo uomo -
uno straordinario dodicesimo uomo - ma nel balùn non credo sia ancora
rionosciuta l'importanza del primo subentrante, tipo il famoso sesto
uomo del basket.

Fra l'altro, avevo capito e letto che Spalletti avesse deciso di passare
a un modulo di difesa a 3, proprio per approfittare degli automatismi
del blocco Inter.

Invece no.
--
interfc.g ☆☆☆☆☆
L'inutilità di tifare Inter è sublime.
Edulibellula
2024-06-21 10:36:03 UTC
Rispondi
Post by interfc.g
[...]
Si è perso Acerbi nel frattempo, ricordiamolo...
Edulibellula
ZeTurbo
2024-06-21 09:57:39 UTC
Rispondi
[...]