#bazzecole: pallone d'oro
interfc.g
2024-07-17 13:10:03 UTC
Nel vuoto pneumatico di una stagione calciofòlistica un po' morta (c'è
meno chiacchiericcio, quest'anno, o è solo una mia sensazione?) da
qualche giorno si segnalano i lanci su Lautaro forte candidato al
pallone d'oro.

Al di là del fatto che tutti questi articoli hanno solo lo scopo di
acchiappare un clic in più - e lo sappiamo - a me questa insistenza
porta anche una sottile eco di rumore dei nemici.

Mi spiego.

Sappiamo che, oltre ai molteplici indicatori che dovrebbero influenzare
l'assegnazione del PdO, reti tituli assist eccetera, nomea e marketing
fanno la loro parte.

Numeri e tituli ci sono; nomea e marketing un po' meno; probabilmente la
performance in CL ed Europeo può avere un impatto superiore di quella in
Lega A e Copa America.

Rumore dei nemici? Fra qualche mese, "Eccoli qui, gli interisti che
pensavano che Lautaro fosse magicamente PdO, buuuu".
--
interfc.g ☆☆☆☆☆
L'inutilità di tifare Inter è sublime.
Gianni
2024-07-17 14:53:05 UTC
[...]
Tanto glielo fanno vincere a Messi

----Android NewsGroup Reader----
Lordsimon
2024-07-17 15:39:11 UTC
Post by interfc.g
[...]
Ho letto le quote sui papabili, Messi è più probabile di Lautaro. Direi che
qualsiasi discorso si chiude qui
That’s it
Edulibellula
2024-07-18 07:52:47 UTC
Post by Lordsimon
Post by interfc.g
[...]
Concordo: il PdO è IMHO una cazzata da moltissimo tempo, sicuramente dal
2010 ne ho memoria.
Vediamo se proseguono.
Edulibellula