domani su amazon
stefano bonvini
2021-09-14 20:07:46 UTC
immagino non saranno moltissimi che hanno abbonamento ad amazon prime o no?
Admin
1970-01-01 00:00:00 UTC
stefano bonvini <***@pacinottibelmesseri.edu.it> ha
scritto:r
Post by stefano bonvini
immagino non saranno moltissimi che hanno abbonamento ad amazon prime o no?
36 euro all'anno, come non farlo, solo che fai 3/4 acquisti su
Amazon è già ripagato..
muzak
2021-09-14 20:52:46 UTC
Post by stefano bonvini
immagino non saranno moltissimi che hanno abbonamento ad amazon prime o no?
Sì pochi, 3 milioni in Italia, esclusi gli abbonamenti
di prova per 30 giorni.
stefano bonvini
2021-09-14 22:11:42 UTC
Post by muzak
Post by stefano bonvini
immagino non saranno moltissimi che hanno abbonamento ad amazon prime o no?
Sì pochi, 3 milioni in Italia, esclusi gli abbonamenti
di prova per 30 giorni.
un po' di euro qui, un po' li', al massimo la cosa conveniente sarebbe disdire sky, sennò occorre spendere parecchio

ma per ora non capisco bene tutti sti canali cosa danno e non la guarderò credo
(perchè con le spedizioni ci guadagni? perchè compri da amazon più cose e risparmi sui prezzi immagino?)
muzak
2021-09-14 22:53:52 UTC
Sembra una bella favola :-)
Admin
1970-01-01 00:00:00 UTC
stefano bonvini <***@pacinottibelmesseri.edu.it> ha
scritto:r
Il giorno martedì 14 settembre 2021 alle 22:52:48 UTC+2 muzak ha scritto:> Il 14/09/2021 22:07, stefano bonvini ha scritto: > > immagino non saranno moltissimi che hanno abbonamento ad amazon prime o no?> Sì pochi, 3 milioni in Italia, esclusi gli abbonamenti > di prova per 30 giorni.un po' di euro qui, un po' li', al massimo la cosa conveniente sarebbe disdire sky, sennò occorre spendere parecchioma per ora non capisco bene tutti sti canali cosa danno e non la guarderò credo(perchè con le spedizioni ci guadagni? perchè compri da amazon più cose e risparmi sui prezzi immagino?)
Non è che risparmi sui prezzi comprando più cose da amazon, che di
per sé è molto competitivo e offre un servizio su resi e garanzie
come nessun altro (se acquisti, controlla che il prodotto sia
venduto e spedito da Amazon). È che col prime, 36 euro all'anno,
sono incluse tutte le spedizioni che vuoi con consegna 1 giorno !
Oltre ad amazon video!
Fra
2021-09-15 06:57:23 UTC
Post by Admin
scritto:r
[...]
E anche tanta altra roba
Fra
Soprano
2021-09-15 08:04:52 UTC
Post by Admin
scritto:r
[...]
Ma si, abituiamo la gente a smuovere un furgoncino per un pacco di carta
igienica oggi e uno di scottex domani...
Soprano
Hunter
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Soprano
Ma si, abituiamo la gente a smuovere un furgoncino per un pacco di carta
igienica oggi e uno di scottex domani...
Si potrebbero aprire discorsi "etici" a riguardo che non
finirebbero piu'.
Io sono tra quelli che odiano queste "esasperazioni" (pur avendo
Prime, e quindi la possibilita' - come dici tu - di ordinare
anche un pacco di carta igienica al giorno sapendo di riceverlo
l'indomani, cerco quantomeno di raggruppare i miei ordini e di
mandarli avanti solo quando ho "un po' di roba" da farmi
consegnare, magari optando per spedizioni standard anziche'
quelle "privilegiate").
Cerco anche di evitare le consegne la domenica (per lo stesso
motivo per cui cerco di "boicottare" la spesa al supermercato la
domenica), ma ormai siamo arrivati al paradosso che anche se
chiedi di ricevere la merce "con calma", te la recapitano
ugualmente 18 ore dopo... perche' quello sta diventando lo
standard, Prime o non Prime.

E' il progresso, certo.
Pero' mi viene sempre da chiedermi a che prezzo lo stiamo pagando,
questo progresso.
Post by Soprano
--
Soprano
Ciao, Hunter

Lorenzo Benvenuti
2021-09-15 08:58:56 UTC
Post by Soprano
--
Soprano
Ciao, Hunter
Ma non sono convinto che ciò contribuisca a migliorare le cose. P.es. se raggruppi non è detto che dietro le quinte i singoli pacchetti non viaggino x volte per finire in un pacco unico.....
bruco bruchi
2021-09-15 09:05:18 UTC
Post by Lorenzo Benvenuti
Post by Soprano
--
Soprano
Ciao, Hunter
[...]
Non so se vale la pena parlare di eticità qui. A me più che altro sono arrivate notizie, nel tempo, di grave sfruttamento dei dipendenti. Se è vero, basterebbe questo.
Un po come comprare roba fatta dai cinesi, del resto.
Ma come diceva padre alex zanotelli, non voglio farvi venire i sensi di colpa. Però pensiamoci
Liutbald
2021-09-15 10:20:07 UTC
Post by Lorenzo Benvenuti
[...]
Io mi limito a finanziare il mercato locale, quando posso. Se devo
spararmi un'ora di traffico, Amazon. Me ne frega relativamente un cazzo di
cosa ci sia dietro, onestamente. Se posso foraggio i miei vicini di casa,
altrimenti amen.
Paguro Bernardo
Che poi non è neanche detto che il furgoncino sia veramente il male. Io abito in un paesino di 800 abitanti dove c'e' solo un alimentari (pure con poca scelta e caro impestato, vi lascio immaginare che gioia durante il lockdown), per qualsiasi altra cosa devo prendere la macchina e fare almeno 10 km. Il corriere arriva in paese a portare pacchi di amazon tutti i santi giorni, meglio lui che fa la strada per le 10 persone che hanno ordinato qualcosa che 10 persone che prendono la macchina per andare in negozio, no?
stefano bonvini
amazon fra poco te li invierà con i droni, se per quello, io mi chiedevo invece come tratta i dipendenti
Lorenzo Benvenuti
Oltre ad approfittare delle spedizioni gratuite di Amazon prime, non si può dimenticare Prime Video compreso nel prezzo e Amazone Photos dove hai un cloud senza limiti per archiviare tutte le tue foto. Insomma sono soldi che al momento devo giudicare come ben spesi.
Fra
2021-09-15 09:21:37 UTC
Post by Lorenzo Benvenuti
[...]
Ci sono Twitch Prima, Amazon Games (giochi gratis ogni mese) e Prime
Reading
Veramente un affare
Fra
stefano bonvini
come mai, Fra, amazon ci fa così tanti regali?
Fra
2021-09-15 09:42:23 UTC
Post by stefano bonvini
come mai, Fra, amazon ci fa così tanti regali?
Non sono regali, li paghi 36 euro all'anno
Fra
stefano bonvini
quanto costa, senza andare troppo lontano, chiedere a tnt o alle poste di portarti in 18 ore le stesse cose e darti anche un po' di champions?
muzak
2021-09-15 14:27:01 UTC
Post by stefano bonvini
Post by Fra
Post by stefano bonvini
[...]
"Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta,
ma la gente che ci andava a bere fuori o dentro è tutta morta".
(Guccini 1974)
stefano bonvini
2021-09-15 14:57:58 UTC
Post by muzak
Post by stefano bonvini
Post by Fra
Post by stefano bonvini
[...]
la mia canzone preferita di Guccini,........................
è stata la prima a piacermi, dopo anni che gli altri amici lo amavano, io c'ho messo tanto, e son caduto proprio sulle osterie di fuori porta, ma dal vivo.
Dopo poco mi è arrivato "Quello che non" e "Parnassius....."
ed è stato tutto molto bello.

"....E sentire i tuoi passi che arrivano, il ticchettare del tuo buonumore
Quando aprivi la porta il sorriso, ogni volta, mi entrava nel cuore"
muzak
2021-09-15 15:11:23 UTC
Tutte (o quasi) le canzoni di Guccini "sono la mia preferita".
Ludwig
2021-09-15 15:33:09 UTC
Post by muzak
Post by stefano bonvini
[...]
Da quando "portavo allora un eskimo innocente" (chi non lo portava in
quegli anni, anni di movimenti studenteschi con assemblee quasi ogni
giorno nel 77/78) e l'ho conosciuto andando a "ravanare" negli anni
addietro x conoscere tutta la sua discografia, a quei tempi non
facilissimo visto che non c'era internet, cellulari e amenità varie ma
solo le prime radio libere, è stato il mio cantautore preferito e lo
sarà per sempre....

Da folk beat1 in avanti...

Bye, Ludwig.
muzak
2021-09-15 16:04:47 UTC
Post by Ludwig
Post by stefano bonvini
[...]
Guccini è come Garibaldi, come Sean Connery, come il Torino
di Mazzola padre. A volte si contraddice, non per falsità
ma per vastità. Lo diceva un grande poeta americano: "mi
contraddico perché sono vasto". :-)

Fra
2021-09-15 09:43:29 UTC
Post by stefano bonvini
come mai, Fra, amazon ci fa così tanti regali?
Tra l'altro in Italia sono 36 euro all'anno, ma in USA sono 119$/anno...
E sta sicuro che col calcio, il prezzo aumenterà anche in Italia, magari
il prossimo anno
Non regalano niente
--
Fra