Kanté stasera
Lorenzo Benvenuti
2020-09-14 19:34:02 UTC
Nel 4-3-3 gioca nei tre di centrocampo a dx.
Con Jorginho in mezzo. Quindi da noi sarebbe con barella e brozovic traslando il ruolo sul 3-5-2.
n***@gmail.com
2020-09-14 21:39:25 UTC
E' quello che vado dicendo da giorni, ma non ci sono sordi peggiori di quelli che non vogliono sentire!!
Mr Tamburino
2020-09-15 08:10:36 UTC
Post by n***@gmail.com
E' quello che vado dicendo da giorni, ma non ci sono sordi peggiori di
quelli che non vogliono sentire!!
ma cosa c'è di difficile nel capire che se ne vuole andare proprio perchè
non vuole fare la mezzala?
il cambio di ruolo, prima fatto da sarri e poi confermato da lampard, è
esattamente il motivo per cui vorrebe tornare da conte
Skyline
2020-09-15 08:14:12 UTC
Post by Mr Tamburino
Post by n***@gmail.com
[...]
infatti Kantè è un mediano , gioca davanti la difesa dove ha compiti
prettamente da incontrista ed è il migliore in quel ruolo in assoluto

Per nicky invece è un incursore
Mr Tamburino
2020-09-15 08:18:16 UTC
Post by Skyline
Per nicky invece è un incursore
nicky è un sarriano, nella loro concezione il mediano di fatica si mette
mezzala.
che può avere una sua logica eh, ancelotti ci ha vinto tutto con gattuso
in quel ruolo, però non è certo l'unico modo possibile di vedere un
centrocampo a tre.
io preferisco quello "alla barca", o "alla real" con il mediano in mezzo e
due mezzali di enorme qualità. Mi sembra un modo più bilanciato di
metterli in campo
Skyline
2020-09-15 11:30:24 UTC
Post by Mr Tamburino
Post by Skyline
[...]
ma certo puoi anche metterlo punta centrale, solo che ti rende lo
0,0001% rispetto alla sua posizione naturale davanti la difesa dove è
uno dei migliori al mondo per palloni riconquistati, intensità,
pressing, etc,etc...

E infatti da quando è stato spostato mezz'ala non rende più come prima

E, mi sbaglierò, ma non credo proprio che Conte si sogni mai di farlo
giocare mezz'ala
Lorenzo Benvenuti
scusa e al posto di chi lo metteresti davanti alla difesa?
Skyline
secondo te ?
el terible
2020-09-14 21:39:31 UTC
Post by Lorenzo Benvenuti
Nel 4-3-3 gioca nei tre di centrocampo a dx.
Con Jorginho in mezzo. Quindi da noi sarebbe con barella e brozovic traslando il ruolo sul 3-5-2.
Ho visto solo il primo tempo e ha fatto discretamente pena.
Nel secondo com'è andato?

elterible
Lorenzo Benvenuti
sono crollato dal sonno scusa l'ho mollata li....
MdM
2020-09-15 05:54:33 UTC
Se ci fosse Brozovic certo che sì.
Mr Tamburino
2020-09-15 08:13:01 UTC
Post by Lorenzo Benvenuti
Con Jorginho in mezzo. Quindi da noi sarebbe con barella e brozovic
no, da noi sarebbe il centrale al posto di brozovic
tra l'altro pare che al suo enturage sia stato confermato che non farà
parte del progetto, o comunque non sarà più un ruolo centrale.
Lorenzo Benvenuti
La mia era solo una osservazione sullo stato della posizione in campo ieri. Lungi da me dare consigli su dove metterlo.
Garcia5668
2020-09-16 01:40:12 UTC
Post by Lorenzo Benvenuti
Nel 4-3-3 gioca nei tre di centrocampo a dx.
Con Jorginho in mezzo. Quindi da noi sarebbe con barella e brozovic
traslando il ruolo sul 3-5-2.
"Il 70% della terra è coperto dall'acqua, il resto da N'Golo Kante"
Gary Lienker

"Un giorno lo vedrò crossare e subito dopo andare a far gol di testa"
Claudio Ranieri