Li Li ... ma chi sì?
ersilio
2017-11-17 20:21:44 UTC
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2017/11/17/news/yonghong-181379787/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S2.4-T1
ersilio
2017-11-17 20:23:45 UTC
Post by ersilio
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2017/11/17/news/yonghong-181379787/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S2.4-T1
NEW YORK – Il New York Times getta ombre sul Milan. In particolare sul
presidente Yonghong Li etichettato come "proprietario misterioso" e in
possesso di "denaro oscuro". Il quotidiano statunitense ha seriamente messo
in dubbio la proprietà del principale asset finanziario dichiarato dal
cinese, un giacimento di fosforo che a quanto pare apparterrebbe ad una
società che ha cambiato 4 proprietari negli ultimi 2 anni, e per due volte
a titolo gratuito. “Quando il businessman cinese Yonghong Li ha comprato il
Milan, praticamente nessuno in Italia aveva sentito parlare di lui. Lo
stesso vale per la Cina”. Questo è l’eloquente esordio dell’inchiesta del
Times sul nuovo presidente rossonero, una figura piuttosto oscura che aveva
suscitato più di una perplessità nel lungo closing che ha portato alla
cessione dell’ex club di Silvio Berlusconi. Il New York Times scrive
inoltre che l’impero minerario descritto da Li Yonghong era a malapena
conosciuto nel settore minerario.

L'inchiesta del quotidiano della Grande Mela si è svolta congiuntamente
negli USA e in Cina. I membri del giornale, infatti, si sono presentati
nella sede della società cinese trovando l’edificio chiuso, in stato di
disordine, includendo nel pezzo la sgradevole descrizione di un centinaio
di vermi intenti nel rovistare nei rifiuti ancora all’interno dello
stabile. A rafforzare i dubbi sulla trasparenza della società ci hanno
pensato gli stessi attori della compravendita. Li Shangbing, un
rappresentante legale di Sino-Europe Asset Management (una delle società
che ha contribuito al passaggio di mani del Milan) e proprietario di quote
del club rossonero, ha infatti dichiarato di non conoscere Yonghong Li.
Tuttavia, Shangbin dovrebbe conoscere Li, in quanto il rappresentante
legale di Sino-Europe ha partecipato a un procedimento legale nel quale
l'attuale presidente del Milan e Guangdon Lion (la società che possiede la
miniera di fosforo) erano stati accusati.

Bocche cucite anche da parte di Rotschild, advisor di Li, e dallo stesso
presidente del Milan, non disponibile a rilasciare interviste. Il NY Times
ha infine sottolineato i guai giudiziari della famiglia di Li, con padre e
fratello arrestati per truffa. Il club non replica ma fa notare uno scambio
di persona nella foto legata all'articolo sulla versione online, immagine
che ritrae l'Executive Director David Han Li e non il presidente del Milan.
b***@gmail.com
2017-11-17 20:32:27 UTC
Ritorna silviooooo
b***@gmail.com
2017-11-17 20:32:52 UTC
Non ha piu il debito con la moglie...
b***@gmail.com
2017-11-17 22:23:54 UTC
Ma xche uno dovrebbe comprar il milan se non ha soldi?
Lord Simon
2017-11-18 01:10:14 UTC
Per poi rivenderlo
b***@gmail.com
2017-11-18 10:57:06 UTC
Molte volte accade che 1 persona acquisti qualcosa x poi rivenderla e trarne profitto. Ma non mi torna acquistar il Milan, immagino gia' a cifre alte, pur non essendo un Milan che esce dalla vittoria in champions, poi ha fatto acquisti costosi e credo per ora non rivalutati, ha una marea di cose impegnate, persino Milanello, se non ha soldi, boh.... o lo ha acquistato x altri.... poteva acquistare oro o un palazzo famoso e faceva prima
Lord Simon
2017-11-18 11:12:07 UTC
Post by b***@gmail.com
[...]
Tu pensa a Thohir, alla fin fine quanto ci ha messo di tasca sua ? Se nn
erro col giro con Suning nn ci ha rimesso neanche un euro, anzi...

Considerando che ha acquistato facendo cascare i prestiti sulla società e
poi rivenduto con markup ai cinesi
b***@gmail.com
2017-11-18 11:16:18 UTC
Ha preso l'inter solo con soldi di prestito, compresi gli acquisti che ha fatto?
Lord Simon
2017-11-18 13:05:21 UTC
Post by b***@gmail.com
Ha preso l'inter solo con soldi di prestito, compresi gli acquisti che ha fatto?
Praticamente...

Ma a quei livelli credo che funzioni quasi sempre così, metti garanzie
patrimoniali e ti fai finanziare da istituti di credito grossi e poi giochi
sugli interessi
o***@gmail.com
2017-11-18 15:04:21 UTC
Post by Lord Simon
Ma a quei livelli credo che funzioni quasi sempre così, metti garanzie
patrimoniali e ti fai finanziare da istituti di credito grossi e poi giochi
sugli interessi
Che lavoro fai? Perché da quel che hai detto si capisce che queste cose le conosci bene. E' proprio così!
Per chi è fuori da sto mondo... si chiama finanza speculativa...
Lord Simon
2017-11-19 01:39:11 UTC
Post by o***@gmail.com
Post by Lord Simon
[...]
Faccio tutt’altro...

Di base sono nel ramo marketing di una multinazionale della gdo del food ma
nell’ambito Sales... è solo che nelle grandi aziende funziona così, nn è
che se hai capitale lo utilizzi direttamente, lo usi a garanzia...
b***@gmail.com
2017-11-19 11:31:52 UTC
Visto che sia in tema, conoscete i bitcoin?
Lord Simon
2017-11-19 12:12:58 UTC
Post by b***@gmail.com
Visto che sia in tema, conoscete i bitcoin?
Ho un collega che era interessato e provava a farmi “scuola” ma Nn ci ho
mai pensato bene....

Nicky
2017-11-17 22:42:05 UTC
Post by ersilio
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2017/11/17/news/yonghong-181379787/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S2.4-T1
Cazzo, stavolta mi sa che i milanisti, dopo aver pescato il jolly con Silvio, hanno pestato una grossa merda!